APT Basilicata

APT Basilicata

Basilicata turistica

Dettaglio APTaccuino

L’APT COMUNICA

APTaccuino Gennaio 2008

 

- AVVISO AGLI OPERATORI DELLA BASILICATA

- ATTIVITA’ DI PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA ANNO 2007/2008

AVVISO AGLI OPERATORI DELLA BASILICATA
Nel programma di marketing 2008 dell’APT Basilicata, è prevista una serie di educational e press-tours destinati a T.O., ADV, CRAL e giornalisti di settore sia italiani che stranieri.

Al viaggio di tipo esplorativo legato alla conoscenza del territorio regionale e alla sua peculiarità, si intende abbinare un’accurata visita delle locali strutture ricettive.

A tal proposito, si avvisano i Sigg. operatori – sia singoli che associati, di esprimere la propria disponibilità ad ospitare i diversi rappresentanti della domanda turistica nell’arco dell’anno, in base ad un calendario che Vi sarà comunicato da questa Azienda nei numeri successivi dell’Aptaccuino.

In particolare, in uno spirito di collaborazione sempre più stretta tra Istituzioni ed operatori, e, nell’ambito di una politica di co-marketing legata alla promo-commercializzazione turistica della Basilicata, si chiede di voler prestare ospitalità gratuita in formula di B/B ai partecipanti dei vari tours.

Pertanto, si prega di segnalare la propria disponibilità ad aderire all’iniziativa agli indirizzi mail bruni@aptbasilicata.it; difeo@aptbasilicata.it.

 

ATTIVITA’ DI PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA ANNO 2007/2008
Con deliberazione di D.G.R. n. 1818 del 28 dicembre 2007 è stata approvata l’azione incentivante le attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica regionale a giorni sarà pubblicata sul BUR e quindi sul sito della Regione Basilicata e su quello dell’APT Basilicata.

Per quest’anno la procedura prevista è “a sportello”, ovvero non è prevista una valutazione comparativa tra progetti ma l’ammissibilità a finanziamento sulla base di una istruttoria d’ufficio, secondo ordine cronologico di presentazione delle istanze, sulla base di requisiti prefissati nelle “Disposizioni operative” consultabili non appena pubblicate sul BUR.

Possono presentare istanza per la concessione di contributi in c/capitale per programmi di attività concernenti la “Organizzazione di iniziative in Italia e all'estero dirette alla promozione di contatti con la domanda potenziale”, esclusivamente i seguenti soggetti aventi sede operativa in Basilicata : 1. Consorzi e Società Consortili, anche miste o in forma cooperativa senza scopo di lucro, tra imprese operanti nel settore del turismo, nonché Consorzi di secondo grado tra consorzi operanti nel settore del turismo;

2. Agenzie di Viaggio e Tour operator, limitatamente ad iniziative di realizzazione e commercializzazione di pacchetti turistici così come disciplinati dal D.Lgs. n. 206/2005,

capo II,

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Dott.ssa Stefania Bruni-APT Basilicata
Via del Gallitello n.89 – Palazzo Arcasensa
85100 Potenza
Tel. 0971 507640 o bruni@aptbasilicata.it
 

Regione Basilicata - Dipartimento Attività Produttive Politiche dell’Impresa Innovazione Tecnologica
Ufficio Relazioni Con Il Pubblico
Viale della Regione Basilicata n.12
85100 Potenza
Tel. 0971 668624 fax 0971 668630
E mail: urpattivitaproduttive@regione.basilicata.it



Cerca nel sito